Scegli l’esperienza e la competenza di PwC per affrontare con serenità qualsiasi problematica fiscale. Hai dubbi sul possesso di tutti i requisiti soggettivi e oggettivi per fruire delle agevolazioni fiscali? Hai bisogno di supporto per rispondere ad un controllo documentale o accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate?

PwC mette a tua disposizione il servizio “Assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria e al contenzioso” per supportarti nelle interlocuzioni con l’Amministrazione Finanziaria sia in maniera preventiva (e.g. richieste di chiarimenti su casi specifici – Interpelli) sia in occasione di controlli fiscali in tutte le fasi (risposta a richieste documentali, questionari, inviti, accertamenti etc. inclusa l’eventuale fase di contenzioso).

Il nostro servizio si articola in due fasi:

Analisi del caso:

  • Verificheremo che il Fascicolo Documentale (fiscale, amministrativo e tecnico) utilizzato al momento della fruizione del bonus sia coerente, accurato e completo rispetto alla normativa vigente al momento del sostenimento delle spese per gli interventi edilizi.
  • Ti forniremo un report sintetico che riporta gli esiti delle analisi svolte.

Supporto nelle interlocuzioni con l’Amministrazione Finanziaria:

  • In caso di dubbi interpretativi, prima di usufruire di un’agevolazione, ti supporteremo nella presentazione di istanza di interpello al fine di ottenere chiarimenti da parte dell’Agenzia delle Entrate;
  • In caso di eventuali errori od omissioni, anche dopo la presentazione della dichiarazione dei redditi, ti supporteremo per attivare spontaneamente l’iter di sanatoria (ad esempio attraverso la presentazione di una dichiarazione integrativa, il versamento delle maggiori imposte, degli interessi e delle sanzioni ridotte);
  • In caso di controlli automatizzati e formali delle dichiarazioni fiscali, di inviti al contraddittorio e di questionari, nonché di attività istruttorie esterne (per esempio, controlli mirati e verifiche fiscali), ti supportiamo nell’interlocuzione con l’Amministrazione Finanziaria con anche la possibilità di poterti rappresentare in commissione tributaria in caso di contenzioso.

Scegli l’esperienza e la competenza di PwC per affrontare con serenità qualsiasi problematica fiscale.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
‏‏‎ ‎Consento per Titolare, Contitolare e/o a una o più delle altre entità legali italiane aderenti al Network PwC di trasmettere inviti relativi alla partecipazione a survey o alla compilazione di questionari (anche relativi al grado di soddisfazione della clientela), nonché svolgere altre attività finalizzate alla promozione diretta di specifici servizi professionali (sezione c.2, punto (i) dell’Informativa)
Dettaglio informativa
‏‏‎ ‎Confermo di aver letto e di accettare le condizioni di utilizzo
* Campi obbligatori