Nell’attuale contesto aziendale, gli stakeholder richiedono che ogni organizzazione, indipendentemente dalle sue dimensioni o dal settore di appartenenza, dimostri sensibilità verso le questioni ambientali e abbia la capacità di gestire i rischi ad esse connessi.

La costruzione di una responsabilità “ambientale, sociale e di governance” è un processo graduale che si sviluppa attraverso:

Riconoscimento e Gestione dei Rischi e Opportunità: Modificando i processi e le procedure aziendali per affrontare potenziali rischi e sfruttare opportunità legate alla sostenibilità.

Conformità agli Obblighi Informativi: Adempiendo agli obblighi informativi previsti dalla legge e necessari per fornire informazioni chiare e trasparenti agli stakeholder esterni.

Identificazione delle Aree di Miglioramento ESG: Ottimizzando l’efficienza e le performance ESG per rispondere alle esigenze dei consumatori, attrarre talenti, esplorare nuove opportunità di business, massimizzare l’impatto sociale positivo e minimizzare l’influenza sull’ambiente.

Per intraprendere un percorso virtuoso di convergenza ai principi ESG, un primo passo fondamentale è la misurazione e la valutazione dell’attuale sostenibilità aziendale. Questa Operazione può risultare complessa e impegnativa, richiedendo competenze specialistiche e risorse dedicate. ESG Company Profiler, lo strumento di PwC, si configura come una soluzione semplice ed efficace per misurare la maturità ESG della tua azienda e guidarla verso un futuro sostenibile.

8 thoughts on “ESG Company Profiler: Guida alla Sostenibilità Aziendale

  1. Hi, this is a comment.
    To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
    Commenter avatars come from Gravatar.

  2. DnsHVWepaFd ha detto:

    qRFydgouLjYHnVi

  3. QjhJvtebWVoiNlX ha detto:

    JaSxWAvsXUwyOeN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *